Seminario Umidità di Risalita

SEMINARIO aquapolARCHIGREEN.IT è una nuova Associazione senza scopo di lucro che nasce a Sarzana e con
l’ambizione di farsi ben presto conoscere in campo nazionale.

archigreen_seminario_umidita_03

Le finalità di Archigreen.it sono la promozione dell’immagine dei giovani architetti italiani ed il sostegno ad una nuova cultura architettonica, in linea con i principi della ecosostenibilità.
L’Associazione vuole quindi affrontare i temi cruciali del costruire sano e duraturo, dell’efficientamento energetico, della salvaguardia dei paesaggi naturali e storici italiani, delle
bellezze architettoniche e artistiche italiane, nonché la loro promozione nel mondo.

archigreen_seminario_umidita_06Ma in particolare Archigreen.it si vuole caratterizzare per promuovere concretamente il lavoro tra i giovani architetti con il supporto di esperti professionisti nelle varie discipline tecniche.
La mission dei fondatori – dice il neo presidente, l’architetto Vito Cani – è quella di generare lavoro attraverso nuovi contatti ed opportunità forniti dai partner Media di Archigreen.it.
In questo momento di crisi economica generale vogliamo lanciare un messaggio di ottimismo verso i giovani tecnici che sono in cerca di lavoro.
I soci fondatori sono quasi tutti giovani architetti locali: Laura Bertelloni, Cinzia Pucciarelli, Elisa
Gramolazzo e Roberto Romeo.

archigreen_seminario_umidita_01Il battesimo ufficiale dell’associazione avverrà pubblicamente Venerdì 20 Novembre alle ore 10 presso la sala del Consiglio Comunale di Sarzana, in occasione de seminario tecnico avente come tema “L’umidità di risalita nell’edilizia. Tecnologia di risanamento definitivo delle murature”. L’incontro e stato curato dall’Associazione con il Patrocinio dell’ Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Sarzana e della Confartigianato. Si invitano tutti i cittadini , le imprese ed i professionisti – conclude il presidente Cani – a partecipare al seminario e a festeggiare con un aperitivo alla nascita di Archigreen.it.
Si ricorda che un’altra importante iniziativa pubblica dell’Associazione è in programma per la
primavera 2016, con un evento di rilievo nazionale e previsto sempre a Sarzana.
Sarzana, 10 novembre 2015