Work in Progress

Le nostre attività in programma per il 2016 sono molto ricche,
con data a “brevis” da stabilire per il primo semestre 2016 ci vede organizzatori con l’apporto di alcuni Partners nel generare il primo “Premio Italiano Bioplastiche Design” per promuovere tra i giovani l’uso del  materiale più usato al mondo, “la Plastica”, ma nella versione “biodegradabile” e quindi “generata dalla Natura”. La location sarà comunicata all’apertura delle iscrizioni. Il claim del Premio? Think For Nature, Use Bio-Plastic. Le iscrizioni saranno aperte al sito sviluppatore dell’evento www.premioitalianobioplastichedesign.it.
Apertura alle iscrizioni dal 7 gennaio 2016.
I concorrenti saranno, per i fini sociali dell’evento, i Giovani, e potrà iscriversi anche chi intende condividere la “mission” di Archigreen.it. Naturalmente Architetti, Ingegnerei, Geometri e professionisti del Design. Non poniamo limiti di età: that’s the way we like this.

Per l’autunno 2016 stiamo lavorando, in collaborazione con il Comune di Assago, al Convegno “Lavoro ed energie rinnovabili”. Con l’obiettivo di fornire ai giovani indicazioni su nuove opportunità di reddito ed occupazione nel settore dell’energie provenienti da fonti rinnovabili.
Nostro proposito è di destinare una parte dei proventi derivanti dagli sponsor e dalle iscrizioni all’associazione dell’evento a sostegno dell’opera delle mense della Caritas a Milano.

Per la fine del 2016 presso la Sala dei Convegni della camera dei Deputati a Roma è in programma il Convegno “Edilizia ecosostenibile ed occupazione”. Il punto con autorevoli ospiti su ciò che è stata l’evoluzione degli ultimi tre anni nel mercato immobiliare nel settore della bioedilizia e previsioni occupazionali per il divenire.